Universiade 2019, 750 taxi al giorno 22.11.2018

In occasione della trentesima edizione delle SUMMER UNIVERSIADI, Olimpiadi Universitarie che si

svolgeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019, la Regione Campania, attraverso la ACaMIR, insieme alle OO. SS. e i Consorzi di categoria hanno convenuto e ritenuto soddisfacente l'organizzazione e le tariffe per i servizi Taxi relativi all'evento.

"Ci riteniamo soddisfatti del progetto dei servizi Taxi messo in campo dalla Regione Campania per la mobilità durante le Universiadi 2019. Un evento di importanza mondiale che interesserà tutto il territorio Campano ed in particolare la Città di Napoli. Una vetrina di prestigio che vedrà impegnati circa 10 mila atleti, studenti universitari, provenienti da 170 paesi e che merita un servizio Taxi di qualità.

In particolare, oltre al trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, la mobilità di atleti, addetti ai lavori e giornalisti sarà garantita da circa 750 auto al giorno che percorreranno le strade della Regione dalle 7 alle 23 per tutto il periodo dei giochi. Inoltre, a salvaguardia dell'ambiente, abbiamo convenuto che i Taxi utilizzati devono essere omologati almeno euro 4.

La Fit-Cisl Campania è e sarà sempre disponibile a dare il proprio contributo affinché ci sia un trasporto di qualità". Lo ha detto Giuseppe De Rosa coordinatore Taxi-appalti trasporti di Fit Cisl Campania.